Rolex Secondo Polso Apriliana ⭐ Compro Rolex Latina – Vendita Rolex usati – Rolex vintage d’epoca d’occasione, compro e vendo orologi Rolex usati.

Rolex Secondo Polso Apriliana

Orologi usati o da Secondo Polso, questo è il termine “tecnico” con cui identificarli, sono molto richiesti quando sono di lusso, specialmente se parliamo dei Rolex Secondo Polso Apriliana.

Se state curiosando in questo Rolex Secondo Polso Apriliana è perché volete sapere quali sono le differenze, le occasioni, perché ce ne sono molte di occasioni fidatevi, i vantaggi e il vero investimento economico che si può avere.

Ovvio che parlando di un “secondo polso”, cioè dell’usato, si ha a che fare comunque con una situazione che consente di avere un risparmio, ma ricordatevi che si parla di prodotti usati. A differenza del classico “mercatino delle pulci”, qui si parla di prodotti di lusso, di lusso sfrenato con meccanismi certificati e materiali di tutto rispetto.

Dunque è meglio dimenticarsi che si spendono “due lire”, anzi “due euro” perché la Rolex è da anni impegnata nella costruzione manifatturiera di capolavori di meccanismi orologiai, che di conseguenza vanno ad essere utili nel corso degli anni. Oltre il 70% dei prodotti della Rolex, che sono stati costruiti e creati negli ultimi 100 anni, ancora oggi sono funzionanti, nonostante non sempre ci siano utenti attenti alla manutenzione, cura o messa appunto. Vi rendete conto che questo è l’unico meccanismo che si possa dichiarare perpetual”, cioè quello che si avvicina all’idea di “moto perenne” che da sempre si ricerca per il tempo.

Una sfida che è stata sconfitta perfino nel regno dell’alchimia che vede il moto perpetuo del tempo come un qualcosa di non reale, ma che affronta un mondo diverso. Senza filosofeggiare vediamo che il laboratorio della Rolex si è avvicinata molto a questa scoperta.

Infatti utilizzando degli ingranaggi composti direttamente di pietre preziose, si ha un meccanismo che va ad essere perenne. Le pietre preziose non si usurano mai e questo vuol dire avere sempre degli ingranaggi che rimangono invariati nella loro forma.

Ovviamente questo indica che comunque i costi sarebbero realmente molto alti, ma ci sono degli orologi della Rolex che effettivamente hanno componenti interni in pietre preziose e che superano, come valore economico, perfino le 100.000 euro. Orologi che negli anni acquistano valore e che sono poi molto ricercati.

Il settore dei Rolex Secondo Polso Apriliana inizia proprio in questo modo la sua storia, per arrivare poi ai giorni nostri. Qualche anno fa, parliamo del 2000, siccome le imitazioni di questi orologi hanno invaso, in modo illegale, il mercato del lusso, si è difeso.

Intanto è stato ovvio che proprio gli orologi con dei modelli che sono da gioielleria, nonostante fossero usati, sono quelli che hanno una buona richiesta da tanti collezionisti e clienti vari. Per avere una protezione e una buona tutela dei consumatori, gli stessi rivenditori autorizzati ritirano questi modelli che vengono valutati nello spessore dei metalli preziosi e nelle leghe che sono presenti.

Attualmente il lavoro che impegna tanti professionisti dell’usato è quello di riuscire ad avere la certezza che i prodotti che ritirano o acquistano direttamente da parte privati, siano originali. Questo consente di avere un’alimentazione dei prodotti usati da poter rivendere.

Naturalmente ci sono delle richieste specifiche per gli orologi che sono proposti alla vendita come la funzionalità, la pulizia, l’originalità della produzione e valutazione dei difetti che sono presenti. Avendo queste informazioni si riesce poi ad avere un valido valore economico.

Percentuali di sconto Rolex, come funzionano nel “secondo polso

Le percentuali di sconto che si hanno nei rivenditori autorizzati variano in base al tipo di orologio, ai suoi materiali, usure, età e soprattutto in base alla quantità prodotta.

Ogni anno ci sono diverse produzioni di orologio. Per fare un esempio è possibile che ci siano dei problemi di riduzione dei prodotti. Questo è quello che è capitato proprio nel 200 con il blocco della circolazione, economico e lavorativo. La Rolex ha tenuto fede all’impegno degli orologi che sono stati prenotati, cosa che capita per dei modelli di alto livello, cioè con molte complicanze o con dei materiali che sono preziosi. Ci sono persone che prenotato il proprio modello di Submariner con anni di distanza.

Per la produzione commerciale, cioè quella di vendita diretta al pubblico, con cui si forniscono i rivenditori autorizzati, la situazione è stata diversa. Infatti è stato necessario suddividere i parti uguali, tra i rivenditori intendiamo, la produzione minima. Per fare un esempio si doveva produrre 5.000 orologi di una determinata linea, nel 2020 ne sono stati prodotti 2.000.

Questa situazione, che è comunque difficile da gestire, è stato un evento che dunque ha reso diversa la produzione degli orologi, rendendoli poi più preziosi. Nei prossimi anni la quantità scarsa li farà rientrare nella categoria da collezione. Molte collezioni si “evolvono” semplicemente perché negli anni a seguire rimangono pochissime quantità di orologi che sono poi funzionanti.

Diciamo che questa è la situazione che potrebbe poi incidere sul prezzo di un modello che è d’epoca e che comunque è stato prodotto in quantità limitata. Considerate che però, grazie al forte interesse che ritroviamo direttamente dai collezionisti, si acquista un valore aggiunto che magari non è compreso da tutti, ma che porta ad essere poi un valore reale.

Nel mercato del compro/vendo Rolex troviamo comunque delle percentuali che sono realmente molto alte che possono arrivare addirittura al 60% di sconto rispetto al prezzo di listino da nuovo.

Naturalmente i modelli che sono maggiormente economici sono quelli che sono stati costruiti dal 1985 fino al 2015. Questa è una fascia d’età dove i modelli sono considerati di produzione “obsoleta” e non interessano alcuna epoca specifica.

Per esempio i modelli che sono vintage, costruiti dal 1950/1970 hanno un costo con rivalutazione perché essi rappresentano una determinata epoca, con una produzione manuale meticolosa e una produzione essenziale di orologi. Mentre dal 1970 fino al 1980 si parla di new vintage, quindi una nuova “epoca” che da sempre valore all’orologio. Questo non vuol dire che costano il doppio del prezzo di vendita, ma che nella svalutazione eseguita nei primi anni post produzione, essa è si è bloccata e quindi ha subito poi un aumento del valore.

Diciamo che la situazione è complessa da capire alcune volte, ma è proprio considerando le difficoltà degli utenti, la Rolex consente di avere comunque un prezzo di riferimento che identifica ed è rapportato a determinati modelli o seriali.

Rolex Secondo Polso Apriliana, quanto si risparmia?

Parliamo ora di percentuali di sconto o riduzione dei costi. Per i modelli che sono “comuni”, cioè prodotti in grandi quantità, e che sono noti, con una certa “costanza” nelle vendite, come i Datejust, essi si ritrovano, nei Rolex Secondo Polso Apriliana, con una percentuale che arriva perfino al 50%.

Facendo dei conti il Datejust da nuovo potrebbe costare 8.000 euro e nel mercato dell’usato lo si trova a 4.000 euro. Non parliamo di una regola fissa, ma piuttosto di una situazione che riguarda sempre e comunque il calcolo che viene eseguito con i parametri che abbiamo elencato.

Dunque per chiarire le idee vediamo che la percentuale “media” è comunque del 30%. Mentre negli orologi che sono di Rolex Secondo Polso Apriliana di gioielleria, cioè quelli che sono completi di pietre e metalli preziosi, come il submariner da 25.000 euro nuovo, si potrebbe trovare con una percentuale di sconto dall’8% fino al 25%. Comunque una bella percentuale di sconto su dei costi che sono a più cifre. I Submariner che invece costano sulle 15.000 euro da nuovo si trovano perfino ad un prezzo usato sulle 8.000 euro.

Mentre per i modelli che superano i 50.000/100.000 euro, sempre nei Rolex Secondo Polso Apriliana si parla di uno sconto che parte dal 3% fino ad arrivare a 15%. Attenzione che qui si parla di modelli che hanno una buona quantità di oro giallo o bianco con zaffiri, rubini e diamanti, dunque essi non possono essere svalutati di molto perché si deve considerare la quotazione di questi elementi preziosi. Rimane comunque certificato che il settore dell’usato è comunque molto conveniente.

  • Compro Rolex Secondo Polso Apriliana
  • Compro Rolex Secondo Polso Costo Apriliana
  • Compro Rolex Secondo Polso Costi Apriliana
  • Compro Rolex Secondo Polso Quanto Costa Apriliana
  • Compro Rolex Secondo Polso Prezzo Apriliana
  • Compro Rolex Secondo Polso Prezzi Apriliana
  • Compro Rolex Secondo Polso Informazioni Apriliana
  • Compro Rolex Secondo Polso A Chi Rivolgersi Apriliana
  • Compro Rolex Secondo Polso In Zona Apriliana
  • Compro Rolex Secondo Polso Usati Apriliana
  • Costo Compro Rolex Secondo Polso Apriliana
  • Costi Compro Rolex Secondo Polso Apriliana
  • Quanto Costa Compro Rolex Secondo Polso Apriliana
  • Prezzo Compro Rolex Secondo Polso Apriliana
  • Prezzi Compro Rolex Secondo Polso Apriliana
  • Informazioni Compro Rolex Secondo Polso Apriliana
  • A Chi Rivolgersi Compro Rolex Secondo Polso Apriliana
  • In Zona Compro Rolex Secondo Polso Apriliana
  • Rolex Compro Secondo Polso Apriliana
  • Dove Comprare Rolex Secondo Polso Usati Apriliana
  • Dove Comprare Rolex Secondo Polso Apriliana
  • Acquisto Rolex Secondo Polso Apriliana
  • Acquisto Rolex Secondo Polso Usati Apriliana
  • Orologi Rolex Apriliana
Rolex Secondo Polso Apriliana

Rolex Secondo Polso Apriliana Submariner, a che prezzo si trovano?

I modelli della Submariner sono quelli maggiormente venduti nei Rolex Secondo Polso Apriliana perché rimane uno dei modelli più desiderati. Il design è sempre riconoscibile, elegante, nonostante sia un orologio sportivo, con il vetro in zaffiro, per resistere alla pressione sottomarina e per essere antigraffio. La lunetta esterna o corona è sempre in zaffiro che può essere comunque colorato.

Si parla dunque di una variazione di nuance per essere apprezzate da più utenti che magari, perfino quando sono giovani, possono trovare interessante direttamente questo orologio.

Quanto potrebbe costare un modello della Submariner, anno 2002, completo di date, cioè con calendario incorporato, nel mondo degli orologi usati, si potrà trovare a 9.000 euro. Il prezzo di listino da nuovo si aggirava sulle 16.000 euro. Dunque è un modello che è realmente molto bello, non tanto vecchio, ma con una diminuzione o sconto che è quasi la metà.

In quest’anno sono stati prodotti in grande quantità i Submariner, ma questo ha portato proprio ad avere una forte svalutazione. Comprandolo oggi si chiude un ottimo affare poiché si ha un modello bellissimo da avere al polso, ma che negli anni avvenire, se custodito e usato con molta attenzione, in modo da non provocare danni e lesioni, potrà aumentare il proprio valore.

Si consiglia quindi di valutare questo modello e dare un’occhiata esclusivamente presso dei professionisti autorizzati.

Datejust, il modello più venduto da usato

Parliamo del Datejust che è una delle linee della Rolex maggiormente nota, ma che viene considerato perfino come quello più economico, ma che nuovo ha sempre un costo minimo di 7.000 euro.

Nei Rolex Secondo Polso Apriliana essi sono quelli più economici nel vero senso della parola perché si possono trovare anche a 4.000 euro. Attenzione che se facciamo il paragone di percentuale di sconto esso arrivo ad un 40%, mai al 50%. Nonostante vediamo che i costi sono inferiori rispetto ad altri modelli, il motivo è che si parla di un Rolex che è basico, con poche complicanze, non sportivo, piuttosto da “giorno”.

Le donne sono coloro che amano indossarlo perché esistono modelli e tipologie che sono di lusso, cioè completi di diamanti, dove i costi nell’usato sono comunque più alti.

Ad ogni modo non si trovano dei Datejust ad un prezzo inferiore ai 4.000 euro perché, a livello di qualità dei meccanismi, che noi consideriamo basici, con un buon segnatempo che rimane di qualità e con un brevetto della Rolex, oltre ai metalli che sono in acciaio inox, ha comunque un valore di mercato stabile.

Le tipologie e le varianti dei modelli sono comunque tantissime perché la Datejust è stata una delle linee di produzione dei Rolex, già famosa nel 1945. Di conseguenza è normale che ci sono vari prezzi con diversi design.

Per donne, Rolex usati, da Secondo Polso, che sono gioielli

I Lady Datejust sono gli orologi da donna che spesso sono gioielli a tutti gli effetti perché completi di diamanti, oro oppure di altre pietre preziose. Bellissimi con una tecnologia con complicanze basiche, ma con un disegno che si abbina facilmente a qualsiasi outfit.

Il modello di Lady Datejust 69173, con anno di produzione 1983, è quello che è il più economico sul mercato, con un costo sulle 4.000 euro. Si è trovato addirittura a 3.800 euro, costo assolutamente bassissimo per i Rolex originali, ma magari tale prezzo era deciso semplicemente a causa di usure presenti nell’orologio.

Il modello Argento Jubilee Silver con riferimento 16234 ha un costo sulle 7.000 euro, già con la presenza di oro bianco. I modelli completi di diamanti sulla corona esterna, in base alla qualità delle pietre, si trova da un costo dalle 10.000 euro a 15.000 euro, ma sono sempre modelli usati perché da nuovo costano di più.

Rimane comunque la regola di rivolgersi a dei professionisti del settore, che rilasciano tutte le dovute documentazioni e certificazioni, oltre ad avere un certificato di gemmatologia delle pietre, cioè deve essere presente la loro caratura.

Questi sono orologi studiati per le donne, con un cinturino che è in maglie morbide, metalli ipoallergenici e che non graffiano la pelle. Infatti si ha la sensazione di indossare un bracciale piuttosto che un orologio.

Dicono di Noi

Mi sono trovata molto bene

Mi sono trovata molto bene

Fabiana

Un ottimo servizio

Un ottimo servizio

Dario

Dei veri professionisti

Dei veri professionisti

Luca

Richiedi un Preventivo

"*" indica i campi obbligatori

Nome*
Si legga l'informativa sulla privacy*
Privacy*
Privacy Policy*

Rolex Secondo Polso

Rolex Secondo Polso Apriliana

Rolex su Wikipedia: Una definizione dell'argomento data dalla famosa enciclopedia on line.

Compro Rolex Apriliana, Vendo Rolex Apriliana, Compro Rolex Vintage Apriliana, Compro Rolex Prezzi Apriliana, Compro Rolex GMT Master Apriliana, Compro Rolex Datejust Apriliana, Compro Rolex Submariner Apriliana, Compro Rolex Daytona Apriliana, Rolex Secondo Polso Apriliana, Rolex Usati Apriliana, Acquisto Rolex Usato Apriliana, Acquisto Rolex Apriliana,

Rolex Secondo Polso Apriliana

9.3

Compro Rolex

9.5/10

Vendo Rolex

9.2/10

Compro Rolex Vintage

9.4/10

Compro Rolex Prezzi

8.9/10

Compro Rolex GMT Master

9.5/10

Pros

  • Esperienza
  • Professionalità
  • Prezzi Competitivi