Sono molte le persone che ogni giorno decidono di farsi fare una valutazione Rolex e quindi di confrontarsi con i vari punti vendita presenti sul territorio ormai ce ne stanno davvero tanti dappertutto non solo nelle grandi città come succedeva fino a pochi anni fa.
Parliamo di un‘azienda che dà più di cento anni è sulla cresta dell’onda, per quanto riguarda il mondo degli orologi di lusso e il livello di attenzione verso la stessa è cresciuto sempre di più e non è mai andato in basso e per questo c’è un motivo.
Non parliamo di un’azienda che si è cullata sugli allori come si suol dire, nel senso che comunque ha sempre dato molto importanza alla ricerca e al miglioramento dei modelli che proponeva per i suoi clienti, soprattutto per i collezionisti che giustamente sono molto esigenti perché loro ci investono molto su quel marchio e sono disponibili spesso a spendere delle cifre molto alte quando vogliono trovare un modello in particolare.
Poi quando parliamo di Rolex parliamo di tanti modelli diversi e di tante serie diverse, e ci sono molte persone interessate alle serie più antiche e i modelli che ormai non ci sono più sul mercato, che però all’interno di questi punti vendita di cui parliamo si possono trovare.
Questo perché chi ci lavora all’interno è sempre pronto a fare delle valutazioni e poi eventualmente a fare delle proposte di acquisto, per quelle persone che decidono di rivenderlo ma prima di fare questo passo vogliono sapere quanto ci vanno a guadagnare giustamente.
Se parliamo di collezionisti come dicevamo sopra è chiaro che parliamo di persone esperte e quindi possono anche avere un’idea di quanto vale il loro modello nello specifico, perché sanno se è un modello molto richiesto oppure no.
Mentre possiamo parlare anche del semplice appassionato che ne ha ricevuto uno per regalo e non ne ha la più pallida idea, e si può ritrovare delle situazioni in cui deve saperlo perché deve prendere in considerazione la possibilità di rivenderlo per cause di forza maggiore.
Non sempre una persona decide di rivendere il suo Rolex a cuor leggero
Come dicevamo dal titolo di questa seconda parte non sempre una persona decide di rivendere il suo Rolex con serenità perché lo vuole veramente, ma purtroppo ci sono delle situazioni di forza maggiore che nella vita ci possono stare e che costringono una persona almeno a farselo valutare.
Oppure possiamo parlare anche di quelle persone che lo hanno ricevuto per regalo da una persona che non sta più insieme a loro se parliamo di partner, e quindi ogni volta che lo vedono gli viene un tuffo al cuore e decidere di rivenderlo in questi casi significa fare l’utile e il dilettevole.
Infatti, da una parte non avremo più in casa un oggetto che ci ricorda una persona che non vogliamo ricordare e dall’altra potremmo aver guadagnato una buona somma di denaro da investire in base alle esigenze che abbiamo in quel momento dal punto di vista finanziario.
Limk Utili:
Una definizione dell’argomento Rolex data dalla famosa enciclopedia on line. (Wikipedia)